CONSEGNATA L’ONORIFICENZA DELL’ORDINE “AL MERITO DELLA REPUBBLICA ITALIANA” AL CAVALIERE GIULIANO DI GIOVANNI
Si è svolta il 4 Novembre in occasione della celebrazione della giornata dell'unità nazionale, nella Piazza Italia di Foggia, la cerimonia di consegna dell’onorificenza “Al Merito della Repubblica Italiana” al Cavaliere Giuliano Di Giovanni
La consegna vera e propria è stata preceduta dalla celebrazione della Santa Messa officiata dal Vescovo Metropolita di Foggia Mons. Francesco Tamburrino.
La cerimonia ha avuto inizio con l’esecuzione dell’inno nazionale cantato dal coro Dauno e quello del 32° Stormo dell’Aeronautica Militare accompagnato dalla voce di tutti i presenti e dall’alzabandiera. Dopo aver passato in rassegna i reparti delle Forze Armate e di Polizia schierate sul piazzale, il Prefetto, dott.ssa Luisa Latella, accompagnata dal Comandante provinciale dei Carabinieri Col. Antonio Basilicata, ha occupato il posto riservato alla massima autorità.
Ha preso per primo la parola il Comandante provinciale dei Carabinieri Colonello Antonio Basilicata che ha letto il messaggio del Ministro della Difesa Senatrice Roberta Pinotti. Successivamente il Prefetto, dott.ssa Latella, ha dato lettura del messaggio inviato dal Presidente della Repubblica Sen. Giorgio Napolitano. Sono seguiti gli interventi del Sindaco di Foggia dott. Franco Landella, e del Presidente della Provincia di Foggia, avv. Francesco Miglio.
Il neo Cavaliere della Repubblica, Giuliano Di Giovanni visibilmente contento ed emozionato, ha quindi ricevuto l’importante titolo onorifico,
Numerosi gli attestati di stima e le congratulazioni ricevute da Giuliano sul web, le stesse rivoltegli da tutti i suoi numerosi nipoti, parenti intervenuti dal Abruzzo paese di origine del neo cavaliere, e anche dalla nostra Redazione. Auguri Cavaliere!
clicca qui sotto metti mi piace sulla pagina
e condividi con i tuoi amici
fai conoscere a tutti la nuova pagina dell'abruzzo